Alma Iura
Scorcio del Salone Monumentale Arcidiacono Pacifico - Biblioteca Capitolare di Verona. Foto di Renato Begnoni

EDITORIA

A partire dal 2015, Alma Iura è attiva anche nel ramo dell’editoria, grazie alle competenze in materia bancaria/finanziaria e legale del Dipartimento di Matematica e del Comitato scientifico, oltre che al lavoro della redazione interna.

In particolare, l’editore cura la pubblicazione della rivista scientifica periodica “Giurimetrica. Rivista di Diritto, Banca e Finanza” e, nel 2018, ha pubblicato il volume “Relazione del Ministro Guardasigilli al Codice Civile”.

GIURIMETRICA

Giurimetrica. Rivista di Diritto, Banca e Finanza si caratterizza per il suo innovativo approccio interdisciplinare – giuridico, economico, matematico e tecnico-finanziario – ovverosia, in una parola, “giurimetrico”.

La Rivista vuole costituire un momento d’incontro tra accademia, operatori del diritto e practitioners del mondo bancario e finanziario sui rapporti tra diritto, economia, matematica e finanza.

GIURIMETRICA

RELAZIONE AL CODICE CIVILE

Alma Iura è editore della «Relazione del Ministro Guardasigilli al Codice Civile preceduta dalla Relazione al Disegno di Legge sul “Valore giuridico della Carta del Lavoro”», volume curato dall’Avv. Marco Rossi (presidente del Comitato scientifico di Alma Iura) e dell’Avv. Francesca Vassanelli, con la prefazione del Prof. Guido Alpa.

RELAZIONE AL CODICE CIVILE
Alma-iura-Copertina-Be-Bankers-ottobre-2023

BE BANKERS

Nel 2022 nasce Be Bankers, la nuova iniziativa editoriale di Alma Iura. Il Magazine si rivolge al ramo del credito, coinvolgendo bancari, gestori di portafogli, general counsel, avvocati di banche e istituti finanziari, advisors, investitori, info providers, tech&innovation developers.

La mission di Be Bankers è creare dialogo e confronto tra le personalità e le aziende più influenti del settore, ospitando interviste, articoli, report, dossier, pareri e novità, con un approccio operativo, innovativo e transdisciplinare.

BE BANKERS

TRA I NOSTRI CLIENTI

COLLABORIAMO CON

ALMA IURA PER IL SOCIALE